Colle Sisto
Ritratto
Come arrivare
Camere
Immagini

Contatti

Dintorni
Ateleta
Abruzzo
Attività
Informazioni


Prenotare

Periodi di apertura
Prezzi
Pacchetti




 

 

 

 

 

 

 

 

 
Ateleta

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel paese di Ateleta in Abruzzo spicca la pace e la natura.



Ateleta conta 1.200 abitanti e si trova a 760 m sopra il livello del mare, nel sud della regione Abruzzo. Fu fondata dal fratello di Napoleone Bonaparte: Gioacchino Murat (statua nella foto).

Ateleta si trova in un ambiente intatto, nel bel mezzo della famosa regione del tartufo. Vale la pena visitarla tutto l’anno. In estate, la temperatura raggiunge e supera i 30 gradi, d’ inverno le temperature scendono tranquillamente sotto lo zero. La neve non è cosa rara.

In buon 20 minuti di macchina si raggiungono i 1.800 metri sul livello del mare, sui quali, in inverno l’attività sportiva è garantita. In soli 30 minuti si è al mare, sulla costa adriatica. Inoltre le escursioni sono garantite.

Nelle immediate vicinanze di Ateleta ci sono alcune perle, che vale la pena scoprire:

Roccaraso, la Cortina del sud, è soprattutto nota per gli sport invernali. Castel di Sangro, dove si può fare shopping. Pescocostanzo, un pittoresco paese d’arte, noto per la lavorazione dell’ oro.

Altri luoghi interessanti sono: Rivisondoli, Sulmona e Capracotta. Quasi tutte le montagne abruzzesi sono oggi parchi nazionali - una densità unica in Europa.

Nel complesso, l'Abruzzo è ancora raramente visitata dai turisti stranieri. Al contrario, la regione ha un enorme potenziale turistico, che è paragonabile a quello della Toscana. Bisogna solo scoprirla.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Bed & Breakfast Colle Sisto | IT - 67030 Ateleta (AQ) | eliodonatelli@alice.it | www.collesisto.it _