Colle Sisto
Ritratto
Come arrivare
Camere
Immagini

Contatti

Dintorni
Ateleta
Abruzzo
Attività
Informazioni


Prenotare

Periodi di apertura
Prezzi
Pacchetti





 

 

 

 

 

 

 

 

 
Informazioni di viaggio

 

 

 

 

 

 

 

 

Cose utili e pratiche sull’ Abruzzo.



Soldi
Portate abbastanza denaro - di piccolo taglio! Nei piccoli paesi si accettano di rado carte di credito. Nei centri più grandi è possibile ritirare contanti presso sportelli bancomat, e pagare anche con carte di credito.

Trasporti pubblici
Domenica e festivi, molte linee di autobus non sono in servizio, se non raramente. Come in tutta Italia i mezzi di trasporto pubblico sono molto convenienti.
Autobus: www.arpaonline.it, treno: www.trenitalia.com

Criminalità
Anche in luoghi isolati, in Abruzzo, non vi è pericolo. Le zone rurali in Italia, e L’ Abruzzo in particolare, sono tra le più tranquille di tutta Europa.

Prezzi
I prezzi in Abruzzo sono significativamente più convenienti che in Toscana o in Nord Italia.

Periodi di viaggio
In Abruzzo, specialmente in alta montagna,è possibile trovare condizioni meteo molto bizzarre. A più di 2000 metri si può, in casi estremi,anche in estate, trovare la neve. Ad altitudini inferiori, a 1000 metri, si può fare trekking da metà aprile. Il culmine del periodo di fioritura inizia ai primi di maggio; giugno è caldo e si presta molto bene per qualche giorno in spiaggia. In estate, nei mesi di luglio e agosto l’Abruzzo ospita molti turisti. Le più belle escursioni in montagna si possono fare nel mese di settembre. Nel mese di ottobre fino all'inizio di novembre si può godere il dorato autunno. Da dicembre in poi, con l'inverno, inizia la stagione sciistica che dura fino a marzo. Le vacanze al mare sono possibili da maggio ad ottobre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Bed & Breakfast Colle Sisto | IT - 67030 Ateleta (AQ) | eliodonatelli@alice.it | www.collesisto.it _